Il Grande Gatsby, Florence Welch scrive le canzoni per il musical di Broadway

Condividi

Abbiamo la notizia dell’anno.
Accanto a Thomas Bartlett (alias Doveman), Florence Welch sta scrivendo i brani di un nuovo musical di Broadway ispirato a “The Great Gatsby“. Il libro, pubblicato nel 1925 da F. Scott Fitzgerald, ha avuto diversi altri adattamenti cinematografici, l’ultimo dei quali trainato da Leonardo Dicaprio.

Questo libro è stato con me per la maggior parte della mia vita. Contiene alcune delle mie citazioni preferite in letteratura. I musical sono stati il ​​mio primo amore e ho un profondo legame con il romanticismo “spezzato” di Fitzgerald. È un onore aver ricevuto l’opportunità di ricreare la sua storia in musica”, ha affermato Florence in una nota inviata a Deadline.

Nel 2013 proprio Florence + the Machine fece parte della colonna sonora dell’adattamento firmato Baz Luhrmann. Il nuovo musical è il primo vero grande progetto di Broadway annunciato dall’inizio della pandemia. Non si hanno dettagli sul cast. Rebecca Frecknall sarà alla regia.
Bartlett, cantante e pianista che ha pubblicato quattro album da solista con il nome Doveman e quattro con il gruppo The Gloaming, ha ricevuto nomination agli Oscar e ai Grammy per la sua canzone con Sufjan Stevens “Mystery of Love“, tratta da Call Me by Your Name di Luca Guadagnino.

Autore

Articoli correlati