Sorellastre di Cenerentola, il live-action Disney scritto da Kristen Wiig e Annie Mumolo

Condividi

Non ha ancora un titolo ufficiale, ma la Disney ha affidato a Kristen Wiig e Annie Mumolo lo script di un nuovo live-action Disney dedicato alle mitiche sorellastre di Cenerentola, in Italia conosciute come Genoveffa e Anastasia.
Non è ancora chiaro se Kristen e Annie, sceneggiatrici di Le amiche della Sposa, reciteranno nel film, visto e considerato che siamo ancora alle prime fasi produttive. In caso affermativo, NON interpreteranno le due sorrelastre,  perché lo studios vorrebbe due giovani attrici. Nel film del 2015 di Kenneth Branagh, ad indossarne gli abiti furono Holliday Grainger e Sophie McShera, con Cate Blanchett meravigliosa Lady Tremaine.
L’intenzione è quella di reimmaginare la storia di Cenerentola in una commedia musicale con un nuovo punto di vista. Quello delle due brutte e invidiose sorellastre, per l’appunto, costrette a dover gestire l’eredità della loro famiglia dopo le nozze di Cenerentola con il principe azzurro.
Il progetto arriva in un momento in cui la Disney investe sempre con più forza sui suoi famosi cattivi. Dopo Melficent e in attesa di “Crudelia”, è infatti in arrivo anche la serie Disney Plus su Gaston de “La bella e la bestia”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy