Lorella Cuccarini, struccata e non prima di Amici 20 – le foto social

Condividi

Quasi 56enne e madre di 4 figli, Lorella Cuccarini rimane sempre e comunque una bellissima donna. Con o senza trucco, in forma smagliante. Nonché una grande professionista, quando fa quello che è il suo lavoro di conduttrice, intrattenitrice, showgirl, come visto ad Amici di Maria. Non a caso negli ultimi 9 mesi, dopo l’uscita dalla Rai, ha smesso di esternare sui social e sui giornali contro le famiglie arcobaleno, senza più seminare like Twitter ad articoli indecorosi legati ad una delle destre più omotransfobiche e populiste d’Europa. Quella italiana.

Evidentemente le critiche, aspre, battenti e dal mio punto di vista più che doverose, per quanto come chiunque altro sia libera di esplicitare le proprie opinioni (finché non sconfinano e prendendosene chiaramente le responsabilità), sono servite a qualcosa. In attesa che i sovranisti Meloni e Salvini conquistino Palazzo Chigi in solitaria, probabilmente tra un paio d’anni.

A quel punto, con le spalle più che coperte, potrebbe anche tornare ad esternare, senza trucchi e senza inganni. A meno che non abbia miracolosamente cambiato idea, smussando certe posizioni così bigotte, aprendo gli occhi alla realtà quotidiana, ascoltando storie, leggendo i fatti di cronaca, assistendo all’indecorosa campagna ricca di conclamate menzogne firmate Lega  e Fratelli d’Italia nei confronti del DDL Zan. Ci credo poco, ma mi piace pensarlo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy