NOI, ecco il cast dell’adattamento RAI di “This is Us”: Lino Guanciale e Aurora Ruffino come Ventimiglia e Moore

Condividi

Sono iniziate il 15 febbraio a Roma le riprese di NOI, adattamento italiano della serie This is Us targata 20th Television (parte dei Disney Television Studios), diretto da Luca Ribuoli e scritto da Sandro Petraglia – in qualità anche di head writer -, Flaminia Gressi e Michela Straniero.
La serie è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction e ha come protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.


La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino negli abiti originariamente indossati da Milo Ventimiglia e Mandy Moore), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita, negli USA Justin Hartley), Caterina (Claudia Marsicano, in This is Us Chrissy Metz) e Daniele (Livio Kone, nella serie originale Sterling K. Brown) che cercano la propria strada verso la felicità.
Nel gioco costante tra presente e passato, NOI è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.
A completare il cast Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.
Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane.  I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Rai1 in sei prime serate.

Come sia possibile pensare di realizzare un remake di una serie USA tanto celebre e premiata, nel 2021, appare onestamente difficile, per quanto This is Us non sia mai realmente arrivata agli occhi del pubblico generalista d’Italia.

Quinta stagione in corso per la serie creata da Dan Fogelman, negli anni vincitrice di 3 SAG, 2 Emmy, un Golden Globe e un People’s Choice Awards.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy