Il Cantante Mascherato, ritorno show e finale cult: Milly Carlucci al timone di un format bomba – VIDEO

Condividi

Un anno fa al termine della prima puntata tutti avevano già smascherato tutti.
Quest’anno, con Il Cantante Mascherato 2, il mistero regna sovrano.
Social incapaci di comprendere chi si nasconda sotto le nove maschere della serata, tolta quella Giraffa che io associo a Katia Ricciarelli, con autori bravissimi nell’andare a coprire i difetti più volte esplicitati della prima edizione. Meno indizi scontati, meno voci ovvie e più camuffate.
Risultato? Un finale choc, scult, con il Baby Alieno che si ritira perché al suo interno non si respirava. Letteralmente.
Tutti pensano a più persone dentro la maschera, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare la presenza dei 4 Ricchi e Poveri. Tutti e 4 contemporaneamente, ultra 70enni, in una maschera di pochi metri di diametro!
Roba che Milly ce li stava a fa morì asfissiati in diretta tv. Format pazzesco, non a caso amatissimo in tutto il mondo, che dinanzi a maschere ambigue tiene incollati alla tv.
In giuria stranamente piacevoli sia Flavio Insinna che Francesco Facchinetti, con Costantino gradevolissima new entry  (Pierluigi Diaco sotto la maschera della Pecorella è stato il colpo di genio della serata) e Caterina Balivo in gita scolastica con le amiche. Roba che non si divertiva tanto dal Capodanno dei suoi 18 anni.
Totalmente spaesata, fuori contesto, fuori dal gioco, Patty Pravo, mia amata in evidente difficoltà con i tempi della diretta e il ruolo del giudice ‘indovina chi’. È l’anello debole del gruppo, purtroppo, dinanzi ad una Milly Carlucci come al suo solito perfetta padrona di casa, mai in difficoltà dinanzi a qualsivoglia imprevisto. Ieri dei ballerini sono risultati positivi al Covid mettendo a rischio l’intera puntata? E che ci vuole. Nuovo corpo di ballo, prove notturne e in giornata, con coreografo via zoom, e la diretta è volata via impeccabilmente.
Tolto il Baby Alieno che ha seriamente sfiatato, tanto da ritirarsi tra lo stupore generale con smascheramento choc. Cinema allo stato puro, colpo di scena degno del miglior M. Night Shyamalan. Vedo i Ricchi e Poveri. Vivi, fortunatamente.
Bravi bravissimi. Puntata pazzesca, stanotte non ci dormo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy