“Il caso del Cecil Hotel”, primo trailer dalla docuserie Netflix sull’Hotel dell’orrore che ispirò Ryan Murphy per AHS 5

Condividi

Datemi una docuserie Netflix, soprattutto crime, e mi renderete un uomo felice.
Diretta da Joe Berlinger, SULLA SCENA DEL DELITTO: IL CASO DEL CECIL HOTEL è la prima stagione di una nuova docuserie che svela la mitologia e il mistero che avvolgono alcuni luoghi infami del crimine contemporaneo. Situato nella zona centrale di Los Angeles, per quasi cent’anni il Cecil Hotel è stato associato ad alcune delle attività più famigerate della città, facendo da sfondo a morti premature e ospitando serial killer. Nel 2013 la studentessa universitaria Elisa Lam risiedeva al Cecil al momento della sua scomparsa, fatto che ha acceso la curiosità mediatica e ha mobilizzato una comunità globale di investigatori online desiderosi di risolvere il caso. La scomparsa di Lam, ultimo capitolo nella complessa storia dell’hotel, offre un’analisi coinvolgente e agghiacciante su uno dei luoghi più loschi di Los Angeles.
Luogo che ispirò Ryan Murphy nella realizzazione della 5a stagione di American Horror Story, Hotel, con Lady Gaga versione Contessa.

SULLA SCENA DEL DELITTO: IL CASO DEL CECIL HOTEL, che io già amo, arriverà su Netflix il 10 febbraio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy