Magazzini Musicali, su Rai 2 torna la hit parade tv del sabato pomeriggio

Condividi

Si parte oggi pomeriggio alle ore 17:00, su Rai2, con Magazzini Musicali, format originale chiamato a raccontare l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale. Alla conduzione la braba Melissa Greta Marchetto e la colonna della critica musicale Gino Castaldo, già voci di Radio2.
La linea narrativa del programma sarà costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk che saranno il punto di partenza e il pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale. Lo svelarsi della classifica verrà intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.
Una sorta di ritorno al TOP of The POPS che fu.
Quella di oggi sarà una puntata speciale che proverà a raccontare il 2020 musicale. Ospiti in studio ci saranno Francesco Gabbani, i Pinguini Tattici Nucleari e la giovane rapper Anna che, oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Collegati in diretta ci saranno anche Zucchero (con un brano live eseguito in esclusiva) e Tiziano Ferro che saluterà il 2021 direttamente da Los Angeles. Completerà la ricca scaletta uno Speciale registrato con protagonista Diodato in cui le immagini del live di Rai Radio 2 “Back2Back Speciale Let’sPlay” si alterneranno all’intervista di Gino Castaldo realizzata in quell’occasione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy