The Crown 4: Gillian Anderson è una clamorosa Margaret Thatcher, le foto dal suo primo giorno sul set

Condividi

The Crown 4 è l’evento tv dell’anno (qui la mia recensione).
Indubbiamente la miglior stagione della strepitosa serie ideata da Peter Morgan, grazie anche a due new entry clamorose.
Lady Diana, interpretata da un’incredibile Emma Corrin, e Margaret Thatcher, resa straordinariamente da una magnetica Gillian Anderson, meritevole di trionfo ai Golden Globe e agli Emmy.
L’attrice ha condiviso sui social le foto del suo primo giorno sul set, tra foto della Thatcher originale, calze, orologi, orecchini.
Per prepararsi al ruolo di una vita, Gillian ha studiato l’intera vita della Lady di Ferro, come rivelato ad Entertainment Weekly.

“Ho iniziato con la sua infanzia, leggendo dei suoi genitori, di sua sorella, della sua età giovanissima, andava a scuola nel Lincolnshire e lavorava al negozio. Ho letto la sua autobiografia. C’è così tanto materiale là fuori, così tanti video, è molto ben coperto. Ho visto quasi tutto quello che ho trovato. C’è un documentario che è uscito l’anno scorso (Thatcher: A British Revolution), che è davvero buono. E poi, ovviamente, ho lavorato sulla voce e la postura, ho collaborato con le squadre di trucco, parucco e costumi. Devo dire che le calze che mi hanno fatto indossare erano le più scomode che abbia mai indossato. I capelli hanno chiesto molto tempo per avere un bell’aspetto. C’erano due parrucche, una per la prima metà della serie e una leggermente diversa per la seconda, che credo fosse un po’ più rossa. Quindi, ci è voluto un po’, non doveva essere troppo grande. Inoltre, avevamo discusso se avrei usato o meno i denti, perché anche i denti erano una parte importante della sua personalità. Aveva dei denti davvero brutti. Abbiamo provato le protesi, ma abbiamo pensato che fosse poi esagerato. Alla fine, ho scoperto che dovevo solo recitare”.

E non hai mai recitato meglio, meravigliosa Gillian.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy