Johnny Depp licenziato dalla Warner: NON sarà Grindelwald in Animali Fantastici 3

Condividi

L’avevo scritto giorni fa.
Come reagirà la Warner dinanzi alla sentenza britannica, che ha visto il The Sun vincere la causa per diffamazione nei confronti di Johnny Depp (definito “picchiatore di mogli” dal tabloid) da anni in guerra con l’ex Amber Heard che l’ha accusato di violenze domestiche?
La risposta è appena arrivata. La Warner ha licenziato Johnny Depp da Animali Fantastici 3. Il divo non sarà più Grindelwald.
Ad annunciarlo lo stesso Depp, via social.

Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore, soprattutto per quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione. Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità e confermo che ho intenzione di fare appello. La mia determinazione rimane forte, intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.

Più dicile a dirsi che a farsi. A quali cifre Johnny è stato accompagnato alla porta, ovviamente, non è dato saperlo, ma è chiaro che lo studios avrà dovuto sborsare milioni di dollari per liberarsi di Depp, la cui carriera è ora davvero sull’orlo di un pricipizio.

La Warner Bros. ha confermato l’addio di Depp e ha annunciato che il suo personaggio avrà un nuovo volto, anche perché centrale nel nuovo franchise da 5 pellicole. Il film uscirà nell’estate del 2022.
Già nel 2016, quando Johnny apparve per la prima volta nei panni di Grindelwald, ci furono polemiche a pioggia, perché l’ex moglie Amber Herd l’aveva appena accusato di violenze. Ma la Warner e J. K. Rowling difesero la scelta presa. Oggi se la sono rimangiata.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy