“Johnny Depp picchiatore di mogli”, il divo perde la causa per diffamazione contro il SUN: e ora che succede?

Condividi

Johnny Depp aveva trascinato il britannico The Sun, accusato di averlo definito “picchiatore di mogli“, dopo l’accusa di violenze da parte dell’ex Amber Heard.
Ebbene Depp ha perso la causa per diffamazione contro il News Group Newspapers (NGN) e il suo direttore esecutivo Dan Wootton.
A detta del giudice, il divo avrebbe «dimostrato gli elementi necessari per sostenere la sua causa di diffamazione», ma a sua volta il News Group Newspapers ha dimostrato che la storia pubblicata «era sostanzialmente vera».
“Il The Sun conduce una campagna per le vittime di abusi domestici da oltre 20 anni”, hanno fatto sapere dalla redazione del tabloid. “Le vittime di abusi domestici non devono mai essere messe a tacere e ringraziamo il giudice per la sua attenta considerazione e ringraziamo Amber Heard per il suo coraggio nel testimoniare in tribunale”.
L’avvocato dell’attrice ha sottolineato come la “decisione e la sentenza” non siano stati “una sorpresa“.
A detta di Mark Borkowsk, guru di pubbliche relazioni, questo caso sarebbe stato “uno dei più grandi fallimenti del mondo dello spettacolo da molto tempo” a questa parte.
Depp, a suo dire, potrebbe non uscirne intatto. La sua carriera, sostiene Borkowsk, è a rischio.
“La domanda è: come diavolo può rialzarsi? È stato coinvolto in alcuni dei più grandi franchise della storia del cinema. Questa è come una macchia indelebile sul suo cv. Ma certo niente è impossibile”. “Non scriverei un necrologio sulla sua carriera. Tutti quei fan, quei fan devoti e coloro che si sono presentati all’Alta Corte ogni giorno, non vanno sottovalutati. Non accetteranno questo giudizio. Quando hai una base solida, puoi iniziare a ricostruire”.
Depp riuscirà nell’impresa? La Warner continuerà a insistere con lui nel franchise Animali Fantastici, già segnato dai deliri di J.K. Rowling sulle persone trans? Nei giorni scorsi anche Helena Bonham Carter, sua collega in diversi film, si era schierata al suo fianco:  «Johnny è un ragazzo all’antica, che si comporta in un certo modo. Quell’uomo non è stupido. Non sarebbe arrivato a tanto se avesse pensato di avere torto». Depp, nel dubbio, ha denunciato  anche l’ex moglie Amber, chiedendo 50 milioni di dollari di risarcimento per diffamazione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy