Willow, annunciata la serie tv sequel su Disney Plus

Condividi

Intramontabile classicone diretto da Ron Howard nel 1988, Willow diverrà serie tv per Disney Plus.
Indimenticato Willow Ufgood nel film originale, Warwick Davis, oggi 50enne, tornerà nei panni del protagonista, con Jon M. Chu alla regia del primo episodio. Jonathan Kasdan ha scritto il pilot, mentre Wendy Mericle (Arrow) farà da showrunner.
Howard, che aveva accennato a un sequel lo scorso anno, sarà produttore esecutivo della serie insieme a Bob Dolman, sceneggiatore del film, e alla LucasFilm.

“Crescendo negli anni ’80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me”, ha detto Chu. “La storia degli eroi più coraggiosi nei luoghi meno probabili ha permesso a me, ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, determinazione e, naturalmente, magia interiore. Quindi il fatto di poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è più grande di un sogno che si avvera. È un momento da non perdere per me. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto nuovi personaggi rivoluzionari e deliziose sorprese a questa storia senza tempo. Non vedo l’ora che il mondo partecipi a ​​questo viaggio epico insieme a noi “.

Willow sarà ambientato diversi anni dopo il film originale e introdurrà nuovi personaggi, in un mondo abitato da regine fatate e mostri.

“Così tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow potesse tornare, e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero”, ha detto Davis. “Molti mi hanno rivelato di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il modo in cui vedono l’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico in tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di riprendere. “

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy