x

Bridgerton, la prima serie Netflix di Shonda Rhimes uscirà il 25 dicembre

Condividi

View this post on Instagram

Can Miss Bridgerton and The Duke pull off their ruse?

A post shared by Bridgerton (@bridgertonnetflix) on

Ha seguito la ricca strada di Ryan Murphy, l’ex Re Mida Shonda Rhimes, alla ricerca di un nuovo successo dopo aver chiuso Le Regole del Delitto Perfetto ed esser rimasta con la sola Grey’s Anatomy.
Il 25 dicembre debutterà infatti Bridgerton, adattamento della serie di romanzi rosa di Julia Quinn.
La prima stagione sarà incentrata sul libro Il Duca e Io, che parla della storia d’amore di Daphne Bridgerton con Simon Basset, il duca di Hastings. Siamo nella Londra del 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà.
Nel cast Phoebe Dynevor (cioè Daphne Bridgerton) e Regé-Jean Page (il Duca di Hastings), Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

https://www.instagram.com/p/CGXhnJHDwEt/

View this post on Instagram

Miss Daphne Bridgerton. Desired by many, but longs for one.

A post shared by Bridgerton (@bridgertonnetflix) on

Autore

Articoli correlati