ANNA, il teaser trailer della serie Sky di Niccolò Ammaniti

Condividi

ANNA | Teaser della serie di Niccolò Ammaniti

“Io e te siamo vivi perché il bosco ci protegge.”#Anna, una nuova serie Sky Original di Niccolò Ammaniti, prossimamente su Sky.

Pubblicato da Sky su Mercoledì 14 ottobre 2020

Primissimi immagini in arrivo da Anna, serie Sky firmata Niccolò Ammaniti, di ritorno in tv dopo il successo de Il Miracolo.
Pubblicato nel 2017 da Einaudi, Anna è un romanzo distopico ambientato in una Sicilia diventata un’immensa rovina. Protagonista una tredicenne cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.
Con “Anna” Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo più struggente, qui ora diventato serie tv.
La protagonista è l’esordiente Giulia Dragotto, scelta fra oltre duemila candidate. Al suo fianco Alessandro Pecorella (9 anni), Clara Tramontano, Giovanni Mavilla, Roberta Mattei e Elena Lietti.
Prossimamente su Sky.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy