Kristen Stewart e la trasformazione in Lady Diana: “Intimorita dal suo accento, tutti conoscevano quella voce”

Condividi

Il grande Pablo Larrain ha spiazzato tutti, scegliendola in prima persona.
Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo attesissimo film del regista cileno, Aspettando Spencer, incentrato sul weekend del 1992 in cui Diana capì che il matrionio con Carlo era arrivato ad una conclusione.
Kristen, intervistata da InStyle, ha così descritto la sua preparazione: “È una delle storie più tristi che sia mai esistita, e non voglio solo interpretare Diana, voglio conoscerla dal profondo. Sto facendo dizione per usare il suo stesso accento, perché le persone conoscono quella voce, ed è così distinta e particolare. In termini di ricerca, ho letto due biografie e mezzo e sto finendo tutto il materiale prima di iniziare le riprese. Non sono stata mai così entusiasta di interpretare una parte”.
Larrain, autore del fantastico Jackie e del meraviglioso Neruda, ha così descritto l’opera: “Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice ‘Preferirei andare per la mia strada ed essere me stesso’ è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere un grande atto di coraggio. Questo è il cuore del film. Come e perché decidi di farlo? È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo realizzare un film che punti a un pubblico mondiale, interessato a una vita così affascinante. Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione al momento. Lei per me ha rappresentato da subito il concetto fondamentale di mistero. Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno”.

Via alle riprese a metà gennaio, Covid-19 permettendo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy