GF Vip 5, pochi cazzi Franceska Pepe è da finale

Condividi

 

Negli ultimi anni sono sempre stato molto critico con il Grande Fratello. Vip o Nip che sia, per me andrebbe chiuso, almeno per un po’ di tempo. Per il modo in cui hanno stravolto il format originale, per l’eccessiva scrittura da parte degli autori, per il tipo di concorrenti infilati al suo interno, per i conduttori spesso e volentieri inappropriati nel gestire determinate dinamiche.
Da anni, tanti anni, non seguivo un Gf con ‘attenzione’.
Poi una settimana fa è arrivata Franceska Pepe, che non sapevo neanche chi fosse, ed è stato amore a prima vista. Un colpo di fulmine catodico.
Un alieno sbarcato dalla Luna, piombata nella Casa urlando in modo del tutto gratuito senza che nessuno se la filasse.
Da quel momento mi sono affezionato a lei, ultima concorrente ad entrare, esclusa da subito dal gruppo, insultata dal conduttore che inspiegabilmente si era rifiutato di concederle la parola, dopo che altri l’avevano attaccata.
Franceska Pepe è la scheggia impazzita del GF Vip 5, più di quanto non lo sia stata Antonella Elia a inizio 2020. Perché dalla Elia te li aspetti, certi comportamenti. Da una gnocca ai più sconosciuta, no. Ti spiazza.
E Franceska, rigorosamente con la K, è uno spiazzamento continuo. Oggi pomeriggio se n’è uscita con una minaccia da Oscar del no sense: “se apro bocca io vi smerdo a tutti quanti. State zitti, che le so io le cose su di voi”.  E chi cazzo sei, Hercule Poirot?
Dice cose completamente illogiche, ha un tono di voce talmente fastidioso che è pura ipnosi, mente spudoratamente (non è mai stata Miss Europa), è permalosa e con la coda di paglia, aizza polemiche dal nulla e non si tiene un cencio in bocca. Tommaso Zorzi l’ha subito etichettata come acerrima nemica, e i due litigano tutto il giorno tutti i giorni senza mai risparmiarsi. Il gruppo l’ha esclusa, quasi interamente, arrivando chiaramente a bullizzarla. Tanto di spalle quanto faccia a faccia. E lei incassa, con la sua maschera di bellezza Garnier, senza mai dare segni di cedimento. Almeno non apparentemente, perché a detta della Catania piange, tutte le notti, nel suo letto. Franceska verrà chiaramente nominata in massa puntata dopo puntata puntata, fino a quando non verrà eliminata,  ma è proprio lei, così indefinibile, la prima vera vincitrice del GF Vip 5. Perché fuori da qualsiasi schema prestabilito. D’altronde ditemi voi come si fa a non voler bene ad una che SERIAMENTE ti dice di aver inventato le polpette al sugo. Come?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy