Liv Tyler abbandona “9-1-1: Lone Star” causa Covid-19

Condividi

La notizia è abbastanza clamorosa, per quanto inattesa.
Quando 9-1-1: Lone Star tornerà su Fox con la sua seconda attesa stagione, lo farà senza la sua protagonista femminile. Secondo quanto riportato da Deadline, Liv Tyler ha chiesto ufficialmente di poter abbandonare lo show, spin-off di 9-1-1, causa circostanze legate alla famiglia e ai continui viaggi in piena pandemia da Covid-19.
Come nel caso di Connie Britton, che lasciò 9-1-1 dopo la prima stagione, il personaggio della Tyler, il capitano Michelle Blake, non sarà del tutto cancellato, in modo da darle la possibilità di tornare. Il vuoto lasciato dalla partenza di Liv sarà riempito dall’ingresso di Gina Torres nel ruolo del paramedico Tommy Vega.

“Che emozione avere avuto una star del cinema della statura di Liv Tyler per aiutarci a lanciare la prima stagione di 9-1-1: Lone Star”, ha dichiarato Tim Minear, co-creatore della serie, produttore esecutivo e showrunner. “Abbiamo adorato lavorare con Liv e saremo per sempre in debito con lei per il suo avvincente e potente ritratto di Michelle Blake. Anche se siamo stati in grado di raccontare un completo capitolo nella storia di Michelle, come avvenne con Connie Britton in 9-1-1, abbiamo certamente l’impressione che ci siano altre storie da raccontare. La porta per lei sarà sempre aperta”.

Effettivamente, sebbene non fosse stata pianificata un’uscita del suo personaggio, l’arco narrativo di Michelle è giunto a una conclusione naturale nel finale della prima stagione, quando si è riunita con la sorella scomparsa dopo averla cercata per tutta la stagione. A differenza della Britton, che aveva firmato un contratto di un anno per 9-1-1, Tyler aveva un contratto pluriennale standard, ma durante l’estate ha chiesto ai produttori di andarsene.
Questo perché la Tyler vive a Londra con il proprio partner e i propri figli, tra cui un bambino di 5 anni e uno di 4 anni. Liv aveva fatto la pendolare tra Londra e Los Angeles durante tutte le riprese della prima stagione di 9-1-1: Lone Star, quando il Covid-19 non si sapeva neanche cosa fosse.
Ora che è tutto cambiato, ha preferito lasciare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy