X Factor 2020 parte male, debutto Auditel inferiore al 2019 – stupiscono tre concorrenti, video

Condividi

Se il buongiorno si vede dal mattino, c’è poco da star sereni.
La prima puntata di X Factor 2020, andata in onda ieri sera su Sky 1, è stata vita da 654.033 spettatori, con il 3.07% di share.
Peggio persino dello scorso anno, complessivamente disastroso dal punto di vista Auditel per il talent musicale, quando al debutto ‘parteciparono’ 831.497 telespettatori, con il 3.8% di share (dato relativo al solo Sky 1, 1 milione 33mila considerando anche l’on demand). Nel 2018 la prima puntata di X Factor 12 era  stata seguita da 1 milione e 153 mila spettatori medi e 1 milione e 697 mila spettatori unici su Sky Uno con share del 4.14%.
Eppure la ‘nuova’ giuria ha funzionato alla grande.
Hell Raton, unico vero punto di domanda di questa edizione 14, è stata una piacevole sorpresa, così come Emma Marrone, da subito perfettamente calatasi nel nuovo ruolo. Manuel Agnelli e Mika si sono semplicemente ritrovati, dopo anni di assenza.
Nel corso della puntata anche la presentazione di un* cantante genderqueer, Blue Phelix, 21enne di Livorno da 3 anni a Londra, che ha emozionato i presenti con l’inedito “South Dakota”.
“Prima di trasferirmi a Londra avevo paura di far vedere chi fossi veramente”, ha detto Blue. “A Londra mi sono reso conto di quello che voglio essere e quello che voglio fare, mi ha aiutato ad esprimere quella parte che era stata repressa”.
Molto apprezzata anche MYDRAMA, nome d’arte di Alessandra Martinelli, 22enne che ha interpretato un mash-up dei fratelli tha Supreme e Mara Sattei con “Grazie a Dio/Nuova Registrazione 326”, emozionando Hell Raton come non mai. A dir poco splendida CasadiLego, ovvero Elisa Coclite, 17enne fan di Ed Sheeran che ha cantato “A Case of You” di Joni Mitchell toccando magistralmente un mostro sacro della musica anglosassone.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy