Sanremo 2021, sei mesi al via

Condividi

1 settembre 2020, giorno di conferenza stampa per la nuova stagione in casa Rai, e nuovo logo social per Il Festival di Sanremo, che vede Amadeus confermatissimo per il 2° anno consecutivo.
D’altronde mancano sei mesi (e un giorno) alla 71esima edizione del Festival, quest’anno posticipato al 2 marzo 2021, Covid-19 permettendo.
Al fianco di Amadeus dovrebbe ritrovare spazio Fiorello, con Gerry Scotti e Jovanotti papabili ‘compagni’ di avventure.
Da oggi è inoltre possibile inviare le domande di partecipazione a Sanremo Giovani, con le case discografiche che potranno candidare i propri artisti entro le ore 18 del 10  ottobre.
Il limite d’età per partecipare si è abbassato ai 33 anni.
Novità rispetto alla passata edizione, anche per la fase semifinale che si svolgerà durante le 5 puntate di AmaSanremo, la trasmissione di seconda serata su Rai1 in onda dal 29 ottobre al 26 novembre.
Nella serata finale invece si sfideranno le 10 giovani promesse selezionate tra cui saranno scelti 6 degli 8 sfidanti della sezione Nuove Proposte per l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo (gli altri 2 posti saranno assegnati attraverso le selezioni di Area Sanremo). Sanremo Giovani Serata Finale sarà trasmessa, sempre su Rai1, ma in prime time, giovedì 17 dicembre.
Come di consueto la Commissione Musicale procederà agli ascolti dei brani ammessi, poi effettuerà una prima selezione propedeutica alla audizione dal vivo che servirà a comporre la lista dei 20 semifinalisti in gara durante i 5 appuntamenti di AmaSanremo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy