Il Colore Viola diventa musical, il co-regista di Black is King alla regia – Beyoncé protagonista?

Condividi

Blitz Bazawule, co-regista di Black is King, visual album di Beyoncé sbarcato su Disney Plus il mese scorso, dirigerà un nuovo adattamento de Il Colore Viola, romanzo di Alice Walker nel 1985 portato al cinema da Steven Spielberg.
Candidato a 11 premi Oscar, il film non ne vinse neanche uno, con la strepitosa Whoopi Goldberg, all’epoca debuttante in sala, sconfitta da Geraldine Page.
Questa versione musical sarà distribuita dalla Warner Bros. e sarà prodotto da Spielberg, Oprah Winfrey, Quincy Jones e Scott Sanders. In un’intervista a Deadline, la Winfrey, che all’epoca venne nominata agli Oscar come miglior attrice non protagonista, ha elogiato il lavoro di Blitz:

“Siamo rimasti tutti sbalorditi dalla visione unica di Blitz come regista e non vediamo l’ora di vedere come porterà in vita la prossima evoluzione di questa amatissima storia”

Su Instagram, Blitz ha celebrato la notizia e ha ringraziato gli illustri produttori dell’impresa: “È un onore reinventare il romanzo classico di Alice Walker, “Il colore viola” per una nuova generazione. Oltre ad essere grato di avere Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Quincy Jones e Scott Sanders come miei produttori insieme ai Warner Bros Studios. Preparatevi per un viaggio INCREDIBILE”.

Sul web ha subito preso vita un rumor, ovvero Beyoncè nel cast della pellicola. D’altronde chi se non lei, nuova regina black d’America, in un musical su Il Colore Viola diretto dal co-regista della sua ultima fatica recitativa?
Il film di Spielberg narrava l’incredibile vicenda di Celie, una ragazza di colore del profondo sud degli Stati Uniti, segnata da una catena di violenze famigliari, la cui disperazione trova sfogo nell’amicizia di due donne straordinarie. Celie acquisterà il rispetto per se stessa necessario a sopravvivere e perdonare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy