MIO CINEMA, arriva la piattaforma per gli amanti del cinema di qualità: presto Matthias & Maxime di Xavier Dolan

Condividi

Dal 18 maggio cliccando su www.miocinema.it tutti gli appassionati di cinema d’autore avranno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e altro.
Due gli obiettivi primari di MioCinema: creare la prima comunità del cinema d’autore in Italia, diventando un punto di riferimento per il vasto pubblico di appassionati, e contestualmente lavorare insieme alle sale ad un sistema integrato di offerta e comunicazione, che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio.
MioCinema è infatti la prima piattaforma che vede il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche. Lo spettatore non si limiterà a comprare un film, ma dovrà anche scegliere una delle sale del territorio che aderiscono all’iniziativa, e a cui andrà parte dell’incasso.
MioCinema garantisce ai cinema un ritorno economico in un momento di oggettiva paralisi (il 40% dell’incasso) e lo farà anche in seguito. MioCinema non è e non sarà mai una piattaforma competitiva con la sala, che resta centrale nella filiera di distribuzione cinematografica. Superata l’emergenza Covid, la piattaforma continuerà ad affiancare la programmazione in sala con servizi a supporto e un’offerta parallela e non in conflitto, nel pieno rispetto delle finestre di sfruttamento.
I cinema potranno contare su numerosi servizi che la piattaforma offrirà loro per digitalizzare e modernizzare tutti i canali di comunicazione con il pubblico, operazione particolarmente strategica nel panorama contemporaneo dei media e dei consumi.
Il 18 maggio sarà lanciato in prima visione a 7 euro sulla piattaforma I miserabili di Lady Lj, un film inedito in Italia, accompagnato da uno speciale Cannes, con film che hanno vinto la palma d’oro e che hanno contribuito a fare la storia del festival.
Poi arriverà anche l’atteso Matthias & Maxime di Xavier Dolan. Grande idea, bravi tutti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy