Disney lancia le mascherine contro il Covid-19: profitti in beneficenza

Condividi

Mascherine in stoffa riutilizzabili con personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.
Disney ha lanciato il prodotto negli USA, con pre-order su shopDisney.com, con un milione di mascherine regalate alle comunità più bisognose d’America, tra tra cui California e Florida, che saranno distribuite da MedShare.
Disney donerà inoltre a Medshare tutti i profitti derivanti dalle vendite delle mascherine fino a $ 1 milione, fino al 30 settembre 2020.

“Le donazioni della Disney avranno un enorme impatto nelle comunità in cui operiamo”, afferma Charles Redding, CEO e presidente di MedShare. “Il loro contributo di un milione di maschere in stoffa sarà fornito alle famiglie nelle comunità e organizzazioni scarsamente servite che lavorano per limitare la diffusione di COVID-19, mentre la loro donazione monetaria sarà utilizzata per sostenere gli sforzi in corso della comunità medica per fornire assistenza salvavita a coloro chi ne ha più bisogno. “

Le maschere in stoffa sono disponibili alla cifra di $ 19,99 per un pacchetto da quattro e presentano una vasta gamma di personaggi, tra cui: Topolino e Minnie, Anna ed Elsa, Woody e Buzz Lightyear, The Avengers, Baby Yoda e tante altre
Ci rendiamo conto che questo è un momento difficile per le famiglie e indossare qualsiasi tipo di maschera può essere scoraggiante”, afferma Edward Park, vice presidente senior. “La nostra speranza è che le maschere di stoffa della Disney con alcuni dei nostri personaggi più amati offrano conforto alle famiglie, ai fan e alle comunità che sono così importanti per noi”.

Le mascherine in tessuto si allineano alle ultime raccomandazioni della FDA sulle maschere non chirurgiche e non industriali.
The Walt Disney Company aveva già donato 5 milioni di dollari, più di 100.000 maschere N95 agli stati di New York, California, Florida e Washington, DC e 175.000 poncho da pioggia per gli ospedali come possibili indumenti protettivi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy