Maria De Filippi, “so da chi arrivano i finti commenti, a me il web piace quando è libero e non tarocco”

Condividi

A me il web piace, soprattutto quando è libero e non tarocco. Quei fantomatici finti nickname che spesso appartengono a qualcuno e che dicono di odiare la De Filippi o qualcun altro, per esempio: è una pratica che mi lascia perplessa e che lascia un po’ il tempo che trova. Fortunatamente c’è gente che ha una testa pensante e capisce subito se qualcuno è sincero o scrive qualcosa perché gli hanno dato 100 euro che, probabilmente, da ragazza avrei accettato anch’io per fare la stessa cosa. Capisco il ragazzo che guadagna, ma il mandante, invece, fa pena, perché non è detto che facendo fare i finti commenti riesca nel suo intento. Ora, sia chiaro: non ho alcun problema con il diritto di critica sul web quando è vero. So perfettamente da chi arrivano i finti commenti e, come tali, li leggo. Vale lo stesso per la pubblicità: puoi dire quanto vuoi che quel prodotto è il migliore del mondo, ma se poi non è buono la gente in negozio non ci entra per comprarlo.

Così Maria De Filippi, in una lunga intervista rilasciata a Mario Manca per Vanity Fair, è passata all’attacco dei fantomatici ‘odiatori di professione’ del web, quelli senza identità soprattutto, a suo dire pagati da non si sa chi per parlar male. Detto che non riesco a capacitarmi come qualcuno possa esser pagato per criticare una trasmissione tv su Twitter, il web non si può considerare ‘libero’ e ‘non tarocco’ solo quando piovono applausi, gif, meme e complimenti veneranti. Maria mia, probabilmente esiste una via di mezzo. Chi stabilisce la ‘verità’ di una critica? Non si può semplicemente passare da un estremo all’altro.

Nel dubbio, la De Filippi ha confermato che Alessandra Celentano sarà fortunatamente in Amici Speciali (“sul web dicono che verrà cacciata, ma non è vero. Tutti quelli che se ne sono andati dal programma non sono mai stati cacciati. Alessandra ci sarà negli speciali di Amici mentre Veronica no, ma solo perché sta lavorando ed è impegnata con le coreografie. Non è stata mica mandata via“) e ha difeso la sua sfuriata nei confronti di Valentin, con annessa cacciata in diretta tv: “Lo rifarei tutta la vita, non mi sono mai pentita di quello che ho detto. So quanta gente ci tiene ad entrare nel cast di Amici e quanti ballerini grazie ad Amici hanno trovato lavoro: ed è per questo che avrò sempre una reazione del genere quando uno dice che, se anche vincesse, se ne andrebbe“.

Probabile partenza nella seconda metà di maggio, con 4 puntate benefiche in favore della protezione civile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy