Respect, il biopic su Aretha Franklin con Jennifer Hudson uscirà il giorno di Natale

Condividi

Rinviato al giorno di Natale, in piena corsa per gli Oscar del 2021.
Respect, attesissimo biopic su Aretha Franklin con Jennifer Hudson protagonista assoluta, non uscirà più il 9 ottobre bensì il 25 dicembre. La MGM, a detta di The Wrap, ha deciso uno slittamento, per fuggire anche dalla pandemia da Coronavirus, con una release limitata a fine 2020 in modo da poter rientrare nelle potenziali nomination agli Oscar.
Al fianco di Jennifer, che venne scelta dalla stessa Franklin come sua ‘erede’ cinematografica, Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald e Marc Maron, tutti diretti da Liesl Tommy. Un biopic classico, sempre più di moda in quel di Hollywood, che ricostruirà l’intera carriera di Aretha, dall’infanzia al successo internazionale.
All’interno del film, ovviamente, anche i suoi pezzi più famosi, tra i quali “Respect”, “I Say A Little Prayer,” “Think,” “(You Make Me Feel Like A) Natural Woman” e “You’ve Got A Friend”.
Come scritto ieri, la vita di Aretha Franklin si vedrà anche in tv grazie alla serie Genius, che alla sua terza stagione made in National Geographic si concentrerà proprio sulla regina del soul, interpretata da Cynthia Erivo.
Prima puntata in onda il 25 maggio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy