Joe Marler sospeso per 10 settimane dopo aver afferrato il pacco di un rivale durante il Sei Nazioni

Condividi

È diventata virale la scenetta andata in campo durante il Sei Nazioni di rugby, prima che il mondo si fermasse causa Coronavirus, con protagonista Joe Marler. Il 29enne inglese ha infatti letteralmente afferrato il pacco del rivale Alun Wyn Jones, capitano del Galles.
In pochi giorni il video è stato ricondiviso centinaia di migliaia di volte, imbarazzando il mondo del rugby, da sempre in realtà molto open e inclusivo.
Wyn Jones, 34enne padre di due figli, ha detto di aver ricevuto enorme supporto ‘da tutto il mondo’, neanche l’avessero stuprato in un vialetto, mentre l’allenatore del Galles, Wayne Pivac, ha definito il comportamento di Marler come “cattivo esempio” per le nuove generazioni.
“Non c’è posto per questo nel gioco del rugby. Siamo tutti modelli di riferimento per i giovani, ci sono regole nel gioco. Non puoi uscire da quelle regole. Se lo fai, allora devi affrontare una punizione”.
E la punizione è arrivata, con 10 settimane di sospensione.
Joe Marler non ha rilasciato commenti, ha disattivato la propria pagina IG perché ricoperto di insulti e non ha più pubblicato tweet.
Tutta sta caciara pe’ ‘na strizzata de palle.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy