The Crown chiude con la 5a stagione, Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II dopo Olivia Colman: è ufficiale

Condividi

Dopo i rumor, l’ufficialità.
Sarà la bravissima Imelda Staunton ad indossare gli abiti della Regina Elisabetta II nella quinta e sorprendentemente ultima stagione di The Crown. Dalle sei inizialmente previste, la serie Netflix si concluderà con la numero 5, come confermato da Peter Morgan.

Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione.

La Staunton farà suo lo scettro attualmente affidato alla strepitosa Olivia Colman, pronta a tornare nella quarta stagione, già girata, dove faranno finalmente la loro comparsa anche Lady Diana e Margaret Thatcher, interpretata da Gillian Anderson.
64 anni, Imelda venne candidata agli Oscar e ai Golden Globe come miglior attrice nel 2005, per la sua interpretazione ne Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh, pellicola con cui vinse la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il Premio BAFTA. La Staunton ha poi vinto tre Laurence Olivier Award come migliore attrice in un musical, più di ogni altra attrice nella storia del premio, più uno come migliore attrice non protagonista.
Vista anche in Harry Potter, è recentemente tornata in sala grazie a Downton Abbey e a Maleficent – Signora del male, dove ha ritrovato le ali della fatina Giuggiola.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy