Daniele Sibilli, parla il ballerino che da AMICI si è ritrovato in tour con MADONNA: “un sogno, pronti per l’Europa”

Condividi

https://www.instagram.com/p/B6dHuN1l6Ke/

Nel 2011 venne presto eliminato da Amici di Maria De Filippi, ma oggi il 26enne Daniele Sibilli, campano, può giore, in quanto unico italiano a far parte del corpo di ballo del Madame X Tour firmato Madonna.
Tutto merito del 59esimo compleanno della signora Ciccone, in Puglia nel 2017, quando Daniele si esibì davanti a lei, folgorandola.

A contattarmi fu Megan Lawson, la sua coreografa. Per quella performance facemmo due giorni di prove. Ballai sulle note di Vesuvio, una canzone popolare napoletana che lo staff aveva voluto ascoltare prima. C’erano delle parti fissate con la coreografa, ma per il resto era tutto improvvisato. Per come sono curati, i suoi compleanni ti fanno provare la sensazione di vivere nel Paese delle meraviglie. Eravamo a Borgo Egnazia (un resort, ndr). Madonna mi mandò a chiamare da suo figlio David: Ti piacerebbe lavorare con me?, mi disse. Rimasi senza parole. Poi le risposi: Certo, sarebbe un sogno. L’anno dopo festeggiò il compleanno a Marrakech. Mi chiamarono di nuovo. Ballai nel deserto, intorno al fuoco: un’esperienza indimenticabile. Nell’ottobre del 2018 una nuova chiamata: Madonna vorrebbe averti in tour con lei il prossimo anno. Ma non sono passato per scorciatoie: come tutti gli altri ho dovuto partecipare alle audizioni. Una settimana di workshop per provare lo show e sperimentare. Gli spettacoli veri e propri, invece, sono cominciati a marzo, con il pre-tour: una serie di esibizioni prima della partenza vera e propria della tournée. Dall’Eurovision in Israele al Gay Pride a New York, passando per i Billboard Awards a Las Vegas.

Parole che Daniele, ancora oggi incredulo, ha rilasciato a Mattia Marzi de Il Messaggero, oggi in edicola. Tutto questo nella speranza che il tour europeo prenda effettivamente vita, dopo lo stop preucazionale che ha fermato Madonna nei giorni scorsi. Ma Sibilli è sicuro: “Io i biglietti per Lisbona li ho già. Dicono che si ripartirà il 12”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy