Sanremo Giovani non sfonda, 13% di share e 2.3 milioni di telespettatori

Condividi

Anche quest’anno, puntualmente, Sanremo Giovani non ha fatto faville in prime time su Rai 1.
Se lo scorso anno nel corso delle due prime serate Rai aveva fatto registrare 2.428.000 telespettatori (share al 13,10%) e 2.046.000 telespettatori (share all’11,50%), con tanto di annuncio dei BIG in gara, la finalissima di ieri sera targata Amadeus ha ribadito lo scorso appeal del format pre-festivaliero. 2.332.000 telespettatori e il 13,03% di share, con chiusura a mezzanotte e mezza. Sconfitto persino da quella boiata di All Together Now, che ha raccolto 2.583.000 telespettatori, con uno share al 14.7%.

Di fatto non ci si smuove da quella cifra, da quella forchetta, con tutti i cambiamenti del caso, le sfide assurde a coppie, la giuria super televisiva.  Ma è giusto continuare a concedere uno spazio in prima serata, e su Rai 1, a questi giovani volti, nonché giovani voci. Anche questo, vuoi o non vuoi, è servizio pubblico. E sticazzi dell’Auditel, per una volta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy