The New Pope dal 10 gennaio su Sky, la locandina e il trailer

Condividi

Finalmente una data.
Dopo l’anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia di due episodi (qui la mia recensione), The New Pope, sequel di The Young Pope, diverrà realtà il 10 gennaio su Sky Atlantic e NOW TV.
Serie originale Sky-Hbo-Canal + , è stata nuovamente scritta e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law affiancato da John Malkovich, Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
La trama?
Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne. Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy