In Arte di Pino Strabioli, su Rai 3 due serate speciali dedicate ad Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida

Condividi

Rai 3 ha annunciato un doppio appuntamento per il bravissimo Pino Strabioli nella stagione 2019/2020.
Si parte dal più che meritato ritorno di Grazie dei Fiori, programma nato come un “aspettando Sanremo” e diventato via via, attraverso immagini, volti, autori, testi, mode e modi, un film sulla trasformazione del paese. Questo è Grazie dei Fiori: passato e presente, impegno e disimpegno, l’Italia raccontata ascoltando e cantando.
Con In arte…, invece, Rai3 questo autunno dedicherà due serate speciali a due regine indiscusse dello spettacolo italiano: Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida.
Sulla falsariga delle serate “In arte Patty” e “In arte Mina”, andate in onda la scorsa stagione, Pino Strabioli racconterà la storia di Ornella Vanoni, artista dalla voce inconfondibile che ha segnato la storia della musica italiana.
Dagli esordi con “le canzoni della mala” al Piccolo Teatro di Milano di Giorgio Strehler, al successo mondiale dei suoi celebri brani.
Quindi attraverso un’intervista intima e speciale, il conduttore ripercorrerà con Gina Lollobrigida le tappe della sfolgorante carriera della star del cinema italiano e mondiale. Da Miss Roma a Hollywood. La “Lollo”, non solo attrice ma anche artista e fotografa, ha contribuito a far conoscere il cinema italiano all’estero e ha lavorato con i registi e gli attori più famosi dello star system.
Le due puntate saranno un ritratto delle due protagoniste attraverso il prezioso repertorio degli archivi della Rai, immagini inedite, interviste a musicisti, attori, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con loro, e che continuano a condividere la loro vita e il loro percorso artistico.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy