Made in Italy, Raoul Bova è GIORGIO ARMANI in una fiction Mediaset

Condividi

«Quando la produzione mi ha affidato la parte ero terrorizzato. Anche ora, a parlarne, sento il peso e la responsabilità di questo compito. È bello quando un attore trova quella paura, quel rispetto non solo verso un’icona ma soprattutto verso un amico. Ho fatto il possibile per somigliare a lui, dal colore dei capelli alla gestualità, alla mimica facciale».
«Armani, come tutte le persone intelligenti non si è permesso di suggerire o spiegare come svolgere la parte. Sarebbe stato troppo presuntuoso da parte sua, ma sua nipote, Roberta Armani, sicuramente mi ha aiutato tanto e mi ha fornito molte indicazioni».

Così Raoul Bova, intervistato da Il Giornale, ha parlato di «Made in Italy», fiction Teodue che porterà su Canale 5 la nascita della moda italiana negli anni Settanta.
Per entrare nella parte Bova ha preteso una ‘tinta’, e non una parrucca, rischiando di perdere tutti i capelli.

«Ho rischiato di perderli perché con le decolorazioni si stavano bruciando, ma non riuscivamo ad arrivare alla sua tonalità di grigio. Volevano mettermi una parrucca ma io volevo essere autentico e ho chiesto di continuare a decolorare».

Che paura.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy