Sanremo 2019, ecco i primi 11 CAMPIONI del Festival – UFFICIALI

Condividi

Paola Turci con L’ultimo Ostacolo
Simone Cristicchi con Abbi cura di Me
Zen Circus con l’Amore è una dittatura

Anna Tatangelo con Le nostre Anime di Notte
Loredana Bertè con Cosa ti Aspetti da Me

Irama con La Ragazza col cuore di latta
Ultimo con I Tuoi Particolari

Nek con Mi farò trovare Pronto
Motta con Dov’è L’Italia

Il Volo con Musica che Resta
Ghemon con Rose Viola

Nel corso della 1° serata di Sanremo Giovani sono stati annunciati i primi 11 campioni del Festival, che andrà in onda i primi di febbraio, estratti tramite ‘bussolotti’. Perché gli altri 11, ovviamente, saranno annunciati domani.
Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno ufficializzato l’undicesima partecipazione di Paola Turci, a due anni dal 5° posto con la splendida Fatti bella per te, la 5° presenza sanremese di Simone Cristicchi, 12 anni fa in trionfo con Ti regalerò una rosa, e l’esordio della band rock Zen Circus. Ritorno all’Ariston anche per Anna Tatangelo, che mancava dal 2015, e per la mitologica Loredana Bertè, alla sua 11esima partecipazione e a 7 anni dall’ultima, in cui arrivò quarta con Gigi d’Alessio. Debutto assoluto per Motta, Ghemon e Irama, lo scorso anno vincitore di Amici, mentre farà l’esordio tra i BIG Ultimo, un anno fa vincitore proprio tra i giovani. Ritorno, infine, per Il Volo, di nuovo al Festival dopo la vittoria con Grande Amore. Su 11 BIG, solo tre donne, dopo le 4 totali dello scorso anno. Domani, ALTRI undici campioni.

Rocco Papaleo ha inoltre annunciato che condurrà il DopoFestival,  sei anni dopo aver condotto il 62º Festival della Canzone Italiana di Sanremo al fianco di Gianni Morandi e Ivana Mrázová.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy