L’Amica geniale, ancora ascolti boom e 2° stagione ufficializzata

Condividi

Sette giorni dopo l’esordio boom, L’Amica Geniale di Saverio Costanzo ha bissato con le nuove due puntate andate in onda ieri sera.
7.045.000 spettatori pari al 30.1% di share, rispetto ai 7.092.000 telespettatori e al 29.3% di share di martedì scorso.
7.302.000 spettatori e il 28.5% di share per il primo episodio, 6.725.000 spettatori e il 32.5% di share per il secondo.
Un trionfo più che meritato, per la fiction evento Rai/HBO, confermata anche per una 2° stagione.
La seconda stagione sarà basata su “Storia del nuovo cognome”, il secondo libro della quadrilogia di Elena Ferrante.

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila“, ha affermato Casey Bloys, presidente di HBO Programming. “Lo straordinario successo de L’AMICA GENIALE rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. E’ un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano“.

Lorenzo Mieli, CEO di Wildside e produttore esecutivo della serie, insieme a Mario Gianani e Domenico Procacci, ha aggiunto:

“Siamo profondamente orgogliosi che questa storia continuerà a catturare il pubblico di tutto il mondo. E ancora più orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto grazie alla creatività, alla visionarietà, alla passione e al talento di uno straordinario gruppo di professionisti italiani, guidati da Saverio Costanzo. “

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy