Sanremo Giovani, ufficiale la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi – la cover di Tv Sorrisi e Canzoni

Condividi

«Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival».

Così Claudio Baglioni, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha ufficializzato la ‘strana’ coppia che condurrà Sanremo Giovani su Rai 1 il prossimo 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Un vero e proprio show che vedrà DUE giovani volare direttamente tra i BIG di Sanremo a febbraio.
Sono 69, per ora, i ‘giovani’ in corsa. Diventeranno solo 24 (12 a sera).

«Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco», ha commentato il gigantesco Pippo, recordman festivaliero con 13 conduzioni insieme a Mike Bongiorno. Ci saranno anche quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, dal 17 al 20 dicembre sempre su Rai1 alle ore 17.45, che vedranno invece al timone il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa. Proprio oggi, 12 novembre, nella sede di Via Asiago di Rai Radio, la Commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni sta già valutando i primi 69 artisti selezionati, mentre i 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati il 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy