Will and Grace 10, è allarme Auditel – ascolti mai tanto bassi in America

Condividi

Will and Grace

Il sottoscritto fatica a crederci, perché puntualmente mi ritrovo a ridere come uno scemo ad ogni singola puntata, eppura la decima stagione di Will and Grace è partita con il freno a mano tirato.
Almeno in America.
Ampliata a ben 18 episodi, dopo i 16 dello scorso anno, la sit-com NBC ha esodito con 3.96 milioni di telespettatori, la scorsa settimana, ovvero quasi 7 in meno rispetto al debutto dello scorso anno, quando il ritorno in onda dopo 12 anni calamitò 10.19 milioni di americani davanti al piccolo schermo.
Va detto che la scorsa stagione ha poi perso appeal, nei confronti del pubblico, chiudendo con solo 3.63 milioni di telespettatori, per la 16esima e ultima puntata.
La seconda della decima stagione, però, ha toccato il fondo nella storia della serie.
Appena 3.40 milioni di telespettatori a stelle e strisce,per l’episodio ‘Where in the World is Karen Walker?’ (effettivamente abbastanza scialbo), con gli storici autori David Kohan & Max Mutchnick chiamati ad invertire il prima possibile la rotta.
Il rischio, concreto, è che Will and Grace 11, annunciato nel marzo scorso, possa andare incontro ad un ridimensionamento, se non addirittura ad una clamorosa cancellazione, anche se la sit-com è venduta e ha fan in tutto il mondo.
Per quanto riguarda l’Italia, purtroppo, tutto tace sulla messa in onda Mediaset della stagione DIECI, al momento incredibilmente ancora avvolta nel totale mistero.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy