Grande Fratello Vip, è allarme AUDITEL: puntata meno vista di sempre

Condividi

SilviaSbadiglio

3.044.000 telespettatori pari al 19.07% di share (grazie alla durata monster fino all’1:30 di notte), contro i 5.587.000 telespettatori pari al 25.06% di share de I Bastardi di Pizzofalcone 2 su Rai 1.
Allarme Auditel in casa Mediaset perché la puntata del GF Vip andata in onda ieri sera è stata la meno vista di SEMPRE.
La media SHOW dello scorso anno, pari a 4.863.000 telespettatori, è un sogno irragiungibile, per un’edizione che stenta a decollare. Autori alla frutta, potremmo dire, tanto dall’inventarsi un contest sui CULI MASCHILI più belli della casa, con almeno la metà degli inquilini semplicemente ASSENTI e un FRANCESCOMONTISMO a dir poco sfacciato, visto che tutto o quasi ruota attorno alla sua ‘dolcezza’, alla sua ‘bellezza’, alla sua ‘delicatezza’.

Anche considerando il Grande Fratello CLASSICO, con le sue 15 stagioni, MAI si era assistito ad un riscontro tanto basso in termini di telespettatori. Battuto il record negativo della 5° puntata del GF 14, andato in onda nel 2015, con 3.059.000 telespettatori. Ilary Blasi, abbiamo un problema.

GF VIP 2018

1° puntata – 3.341.000 telespettatori 20,95% di share
2° puntata – 3.200.000 telespettatori- 19,00% di share
3° puntata – 3.044.000 telespettatori – 19.07% di share

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Danjo 9 Ottobre 2018 at 17:17

    Ho dovuto moderarmi per non essere volgare ma al tempo stesso rendere l’idea 😉

  • Leore 9 Ottobre 2018 at 15:56

    Mai definizione fu più appropriata per Signorini

  • wannabeDILF 9 Ottobre 2018 at 13:12

    Comunque troppi!

  • noemi 9 Ottobre 2018 at 12:52

    La gente non dimentica. e secondo me, l idea di fare entrare per forza monte a questo programma ne paga le conseguenze l auditel. ancora non l hanno capito pero’. peccato

  • lorenzino 9 Ottobre 2018 at 11:55

    allarme auditel? ma allarme de che? io direi piuttosto che c’è da festeggiare, l’italia s’è desta finalmente…

  • Nic 9 Ottobre 2018 at 11:44

    Crollo degli ascolti? Non credo sia un problema con un reality. Crei la polemica durante la settimana, la fai decollare il lunedì sera e si torna in quota. I reality a differenza dei programmi già registrati può avvalersi di una strategia ulteriore: quella di poter correggere il tiro con un continuo work in progress o almeno provarci. Oppure può sempre esserci l’opzione di una fine anticipata rispetto ai tempi previsti.

  • Danjo 9 Ottobre 2018 at 11:21

    Forse la Blasi non è adatta e forse il viscido e orripilante opinionista non le è d’aiuto …o forse il format ha (finalmente) stancato.

  • nicola83 9 Ottobre 2018 at 10:46

    Il cast di questa edizione è sbagliato… annoia. In più assenza totale di liti o scandali. Inoltre bisogna cambiarlo di giorno… il lunedi è una giornata impossibile.