Gal Gadot applaude il ragazzino che va a scuola vestito da Wonder Woman: ‘basta stereotipi di genere’

Condividi

Schermata 2018-08-08 alle 10.32.51

“PERCHÉ STIAMO CERCANDO DI COSTRUIRE UN MONDO IN CUI I NOSTRI RAGAZZI DEVONO GIOCARE CON PISTOLE E CAMION, MA NON CON LE BARBIE?. Leggete questo articolo di Katie Alicea su come si rompono gli stereotipi di genere: un argomento così importante in cui credo con tanta forza. Spero che Issac abbia indossato con orgoglio la corona e il suo zaino WW a scuola”.

Così Gal Gadot, mitica Wonder Woman cinematografica, ha commentato la storia del piccolo Issac, bimbo che ha chiesto e ottenuto dai genitori il permesso di andare a scuola con la corona e lo zaino della sua amata supereroina.
I genitori del ragazzino hanno acconsentito, ma temono che il piccolo possa subire atti di bullismo, faticando a farsi degli amici.
Questo perché lo stereotipo di genere è ancora oggi fortissimo, persino nel mondo dei giocattoli, a causa anche, se non soprattutto, di quegli adulti inspiegabilmente ottusi e culturalmente limitati. Tanto dall’aver paura di una bambola, o di una macchinina, se affidata a mani per loro ‘inattese’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy