Dylan Dog, arriva la serie live-action di 10 episodi – è ufficiale

Condividi

20103465

LocandinaLa neonata Bonelli Entertainment svilupperà una serie TV horror live-action di 10 episodi basata su Dylan Dog, l’“Indagatore dell’Incubo”, oltre ad altri progetti cinematografici e televisivi che coinvolgeranno Martin Mystère, Mister No, Dampyr, Dragonero, Il Confine e l’universo legato a Nathan Never, così come altri personaggi e nuove property.
Dylan Dog, creato da Tiziano Sclavi, è uno dei brand di maggior successo nella storia della Sergio Bonelli Editore.
Lanciato nel 1986 , da allora sono stati pubblicati oltre 500 differenti episodi a fumetti
. La diffusione lifetime ha superato le 50 milioni di copie, facendo di Dylan uno degli eroi di carta a maggior diffusione in Italia, da sempre.
Dylan Dog è inglese, poco più che trentenne, vive nella Londra contemporanea e, come investigatore privato, accetta solo casi “strani”, soprannaturali e inquietanti. Le sue avventure, molto cinematografiche e dalla forte connotazione romance, hanno a che fare sia con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi, che con un universo surreale e fantastico.
Il sottoscritto c’è letteralmente cresciuto, avendo collezionato tutti i numeri fino al 130, per poi tendenzialmente voltare pagina.
Ma Dylan Dog rimane pur sempre Dylan Dog, con Dellamorte Dellamorte di Michele Soavi indimenticato omaggio e il film hollywoodiano del 2011 con Brandon Routh dimenticabilissimo oscenità.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy