Ian McKellen vs. Animali Fantastici 2: ‘perché non mostrare Silente apertamente gay?’

Condividi

TheCrimesofGrindelwald-990x495

‘Beh, nessuno si rivolge a Hollywood per un commento sociale, no? Hanno appena scoperto recentemente che esistono delle persone nere nel mondo’.

Così Ian McKellen ha affrontato il ‘caso’ Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, che a detta del regista David Yates non affronterà esplicitamente l’omosessualità di Albus Silente, interpretato da Jude Law.
D’altronde proprio J.K. Rowling ha confessato come Silente abbia vissuto una storia d’amore con Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, ma nel film, ovviamente, tutto questo non si vedrà.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Miky 31 Maggio 2018 at 12:58

    NO, l’importanza di mettere nel film una relazione fra un personaggio iconico ed amato come Silente ed un altro uomo (cosa scritta peraltro dalla scrittrice originale del libro), avrebbe dato un segno di normalità sul fatto di essere omosessuali a milioni (miliardi) di fan di Harry Potter in tutto il mondo. Questo sarebbe stato rivoluzionario per un film per bambini e adolescenti, soprattutto in anni in cui omofobia, bullismo e i suicidi giovanili sono in ascesa verticale. Non è difficile dai…

  • Una Basica a Las Vegas 31 Maggio 2018 at 11:04

    Ma sempre dove?

  • sticazzi 31 Maggio 2018 at 10:19

    L’importante è mettere sempre storie gay dappertutto, altrimenti siamo omofobi e non rispettiamo le quote rosa…

  • Luca 30 Maggio 2018 at 22:31

    a me comunque questa cosa fa un po’ girare i coglioni. Io la sceneggiatura del film non la conosco, e credo neppure Ian McKellen. Quindi NON SI SA se una “scena gay” (qualunque essa sia) potesse avere senso nella storia oppure no.

  • Alterego 30 Maggio 2018 at 15:34

    C’è da dire però che il film è ambientato dopo un tragico evento che ha separato definitivamente i due, quindi quello che dovrebbe essere messo in scena è questo sentimento frantumato nei confronti di Grindelwald e dal trailer pare appunto che ciò potrebbe avvenire perché Silente si rifiuta di combattere contro Grindelwald. Poi bisognerà vedere se verranno spiegati i motivi per questa sua decisione, non bisogna fare altro che aspettare e vedere il film