Pappa e Ciccia, la ABC cancella il reboot dopo tweet razzista di Roseanne Barr

Condividi

roseanne-tweet

E’ incredibile quel che è avvenuto negli States.
Pappa e Ciccia, reboot campione d’ascolti della ABC, è stato cancellato dalla rete dopo l’ennesima sparata della sua indiscussa protagonista, nonché produttrice, Roseanne Barr.
La Barr, trumpiana e non nuova a insulti, ha incredibilmente attaccato via social Valerie Jarrett, ex consigliera di Barack Obama, descrivendola come “fratellanza musulmana e pianeta delle scimmie che hanno avuto una bambina”. Jarrett, nata in Iran da genitori americani, è stata consigliere senior per Obama dal 2009 al 2017.
Capito di averla sparata grossa Roseanne ha chiesto scusa, ma immediate sono arrivate le parole Channing Dungey, presidente ABC: “La dichiarazione di Roseanne su Twitter è aberrante, ripugnante e incoerente con i nostri valori, abbiamo deciso di cancellare il suo spettacolo”.
Wanda Sykes, a lungo produttrice della sit-com, si è detta indignata, così come Sara Gilbert, storica co-protagonista.

“I recenti commenti di Roseanne su Valerie Jarrett, e molto altro ancora, sono aberranti e non riflettono le convinzioni del nostro cast e della troupe o di chiunque sia associato al nostro show. Sono a dir poco delusa dalle sue parole”. “Questo è incredibilmente triste e difficile per tutti noi, poiché abbiamo creato uno show in cui crediamo, di cui siamo orgogliosi e che il pubblico ama”.

Eppure Pappa e Ciccia, campione d’ascolti al ritorno in tv dopo quasi 20 anni d’assenza, finisce qui.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy