Lella Costa spiega il suo addio ad Amici (che diede il via alla carriera di Maria De Filippi)

Condividi

http _media-s3.blogosfere.it_realityshow_8_8ce_maria-de-fillippi-amici-1992

“Dopo 25 anni c’è la prescrizione! Era già un programma ideato e pensato da Maria De Filippi che mi aveva inopinatamente scelto come conduttrice. Ma era tutt’altra cosa. Era un talk sull’amicizia che, durante la mia conduzione, si è poi focalizzato sull’amicizia tra persone giovani, tra ragazzi. Poi ha preso tutt’altra via“.
Colgo l’occasione per dire che non è stata affatto Maria a cacciarmi perché voleva farlo lei, ma sono stata io ad andarmene. Ero incinta della mia seconda figlia, lei mi chiamava quell’estate e mi diceva: “Tu non hai idea di chi mi propongono per sostituirti. Divento pazza!”. Alla fine le han detto: “Sai la novità? Te lo fai tu perché non ti va bene nessuna“.

Così Lella Costa, via TvTalk, ha fatto luce sulla genesi di Maria La Sanguinaria.
Perché se la Costa non fosse rimasta incinta, e non avesse abbandonato il primo storico Amici, la De Filippi non sarebbe probabilmente mai nata.
Televisivamente parlando.

maria-de-filippi-gif-muti

Autore

Articoli correlati

Comments

  • baldwin 28 Maggio 2018 at 16:14

    Ce la saremmo potuti risparmiare, e invece…

  • Personcina 27 Maggio 2018 at 19:17

    In effetti si trattò del programma pomeridiano che si tramutò in Uomini e Donne. E anche lo stesso Uomini e Donne non era certo quello di adesso, si presentavano casi di diatribe familiari da sottoporre al parere del pubblico.

  • Marco 27 Maggio 2018 at 17:22

    Ma era totalmente un altro format che non ha niente a che vedere con Amici Di Maria De Filippi di oggi, che iniziò come Saranno Famosi, questo Amici non ha nessun collegamento (se non il nome in comune) con Amici di oggi

  • IceMen 27 Maggio 2018 at 16:02

    ma è un altro programma ! XD

  • IceMen 27 Maggio 2018 at 16:01

    “Amici” era un programma televisivo pomeridiano degli anni 90, diverso dal talent “Amici di Maria De Filippi”

  • Andrea 27 Maggio 2018 at 14:52

    ma tu chi sei? Me li ricordo tutti quelli di amici…

  • DrApocalypse 27 Maggio 2018 at 12:49

    assolutamente sì.
    1992.

  • Marco 27 Maggio 2018 at 12:36

    Ma Maria non ha iniziato con Amici

  • Claus 27 Maggio 2018 at 12:36

    E sarebbe stato un male?

  • Personcina 27 Maggio 2018 at 12:21

    Sliding doors…

  • Fabri 27 Maggio 2018 at 12:18

    Ma di uguale avevano solo il nome (anzi, l’idea dell’”accademia” era condotta da Bossari e si chiamava Saranno Famosi, poi cambiato per motivi di copyright). I primi “Amici” erano davvero tutt’altra trasmissione, si andava nello studio della De Filippi qualche giorno prima, si parlava con lei, ognuno proponeva qualcosa, era tutto molto informale. Poi si andava a Cinecittà a registrare la puntata. Spesso ho partecipato, ma non era certo lo stesso programma. Per quanto trash, fa comunque ascolti. La prima versione non avrebbe retto con i giovani d’oggi. Più che l’addio della Costa, direi che il cambiamento di rotta ha giovato, ai fini dell’audience. Di lei ho il ricordo di una donna posata, cordiale, molto meglio dal vivo fisicamente ed estremamente disponibile. Magari negli anni è cambiata, ma credo che quello spirito rilassato e divertito sia sempre in lei.