“The Handmaid’s Tale” rinnovata per una 3° stagione

Condividi

handmaidposter

“The Handmaid’s Tale”, la serie tv capolavoro targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood, vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe, è stata rinnovata per una terza stagione, che arriverà in esclusiva per l’Italia nel 2019 sempre su TIMVISION.
La seconda stagione – attualmente disponibile sulla piattaforma con un nuovo episodio ogni giovedì, a meno di 24 ore dagli USA – è focalizzata sulla gravidanza di Difred e sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto.
“The Handmaid’s Tale”, così violenta e ipnotica, nell’inquietudine che riesce a trasmettere, ha riscosso globalmente un successo di critica e di pubblico testimoniato anche dai numerosissimi premi ricevuti. Dagli 8 Emmy Awards – tra cui spiccano “Miglior serie drammatica” e “Miglior attrice protagonista” per l’interpretazione di Elisabeth Moss, passando per i 2 Golden Globe nelle categorie “Miglior serie drammatica” e “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica” sempre per Elisabeth Moss, fino ai 2 TCA Awards (“Miglior programma dell’anno” e “Miglior Drama”) e i 3 Critics’ Choice Awards (“Miglior drama”, “Miglior attrice protagonista” ad Elisabeth Moss e “Miglior attrice non protagonista” ad Ann Dowd).

Autore

Articoli correlati

Comments

  • o_O 3 Maggio 2018 at 21:08

    Mh, non so. Gli ultimi episodi della 1ª mi avevano lasciato perplesso per via di una certa frammentazione narrativa… insomma, preferisco che l’azione si focalizzi su personaggi delineati come protagonisti, diversamente lo trovo dispersivo.
    Nella 2ª mi pare si continui a dare spazio a figure che restano volutamente e immeritatamente in secondo piano, mentre la guestarrata di Marisa Tomei spero resti un unicum.
    Tant’è, ora vado a vedermi l’ep 3.

  • lorenzino 3 Maggio 2018 at 13:20

    una meraviglia assoluta, pure questa seconda stagione si sta rivelando una roba pazzesca…