Giuseppe Giofrè é un Narciso Leather per Toh Magazine

Condividi

tT83

Schermata 2018-04-14 alle 10.53.03Tornato negli States dopo l’esperienza Amici di Maria, Giuseppe Giofrè troneggia sulla copertina dell’ultimo numero di Toh Magazine.
Giofrè è un Narciso Leather per il magazine, con corona e pantaloncini di pelle, fotografato da Nicolò Cerioni, che così racconta la sua visione.

‘Tempo fa mi rilessi le “Metamorfosi” di Ovidio. Rileggendolo mi colpi’ molto il mito di Narciso, specialmente il modo in cui lo racconta Ovidio: struggente, crudo e lirico. Facendo qualche ricerca mi sono letto le varie versoni del mito e in tutte ci sono dei punti in comune.
Il lineaggio divino di Narciso. La sua incredibile bellezza. L’essere un esperto cacciatore.
L’aver fatto innamorare di sè orde di uomini, di donne e creature mitiche.
La sua crudeltà nei confronti di chi lo desiderava.
Il restare rapito dalla sua immagine riflessa.
La  sua rovinosa morte a causa del suo struggente amore impossibile.
Desiderio, crudeltà, superbia, possenza e vulnerabiltà, maschio e femmina, benedetto e maledetto.
Sono felice di aver avuto l’occasione di collaborare con Giuseppe per questo shooting, che bene incarna la bellezza, la possenza e la vulnerabilita’, il rigore e l’arrendevolezza di Narciso.
Giuseppe e’ uno dei piu giovani e apprezzati ballerini italiani nel mondo, ha ballato sui palchi internazionali piu’ prestigiosi e fa parte da anni del corpo di ballo di Taylor Swift. Lo ringrazio per avermi dedicato una giornata e per la sua fiducia.
Grazie anche ad Alex Vaccani e Marco Cresci che mi permettono di sperimentare dietro la fotocamera sul loro Toh Magazine, cosa che mi piace da impazzire’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy