A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar diventa MUSICAL

Condividi

A-wong-foo.-Grazie-di-tutto-dvd

Il drammaturgo americano Douglas Carter Beane ha annunciato che sta lavorando a una produzione teatrale del suo drag classic A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, da lui sceneggiato nel 1995.
Protagonisti del film Patrick Swayze, Wesley Snipes e John Leguizamo, negli abiti di Vida, Noxeema e Chi-Chi, tre drag di New York che si imbarcano in un viaggio per raggiungere la finale di un drag show ad Hollywood. Durante il viaggio, la loro macchina si rompe, bloccandoli in una piccola e bigotta città. Swayze e Leguizamo vennero nominati ai Golden Globe come migliori attori non protagonisti.
A Broadway sarà Santino Fontana ad interpretare Vida Boheme, con l’autore Beane che ha confessato come la storia fosse stata inizialmente pensata proprio per il teatro.
“Ero uno scrittore in difficoltà che cercava di entrare nel mondo del teatro. Lavoravo come baby sitter a Brooklyn, e ogni volta che la famiglia andava in vacanza scrivevo una commedia. Iniziai a lavorare a “Wong Foo” ma non riuscì a capire come poter fisicamente mettere una macchina sul palco. Così lo trasformai in una sceneggiatura”.
Daniel Breaker, Alice Ripley, Ann Harada e Annie Golden completeranno il cast, con Lewis Finn, marito di Beanes, al lavoro sulle musiche.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • !_!M!_! 11 Febbraio 2018 at 11:26

    onestamente lo trovo migliore, ma è una questione di gusti

  • Andrea Renzulli 10 Febbraio 2018 at 3:39

    Bellissimo. Un cult

  • Aran Banjo 9 Febbraio 2018 at 15:34

    la banale versione USA di Priscilla…. na poracciata

  • Marisa Passera 9 Febbraio 2018 at 11:27

    Un film spettacolare

  • lorenzino 9 Febbraio 2018 at 11:14

    patrick swayze in quel film era tutto, mito assoluto…