‘Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana’, arriva la comedy Fox su Roma Nord vs. Roma Sud

Condividi

 

FOX - RG-LaGuerraMondialeItaliana

Tratta da Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest, inizieranno presto le riprese di ROMOLO + GIULY. LA GUERRA MONDIALE ITALIANA, nuova serie comedy prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, che andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).
Autori Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia – Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi.
La serie – composta da 8 episodi da 30’ minuti – racconterà la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.
Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.
Per chi non l’avesse mai visto, ecco il geniale corto del 2016.

ROMOLO+GIULY from Zerosix Productions on Vimeo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy