Sanremo 2018, premio alla carriera a MILVA – è virale l’appello di All Music Italia

Condividi

Dopo essere riusciti a portare Cristina D’Avena all’Ariston, perché furono loro a far partire l’hastag che poi convinse Carlo Conti, i redattori di All Music Italia hanno deciso di calare il bis.
#PremioCarrieraMilva l’hastag presto diventato virale sui social, indirizzato a quel Claudio Baglioni che non è soltanto presentatore ma anche direttore artistico del Festival.
Un appello presto abbracciato da Cristiano Malgioglio, che si è proposto di andare a ritirare il premio in sua assenza (un po’ come Joan Crawford che ritirò l’Oscar al posto di Anne Bancroft per fare un dispetto a Bette Davis), per una divina della musica italiana che meriterebbe simile riconoscimento.
Con 15 presenze Milva detiene il record di partecipazioni al Festival insieme a Peppino Di Capri e Toto Cutugno, mentre sono un record assoluto le 9 partecipazioni consecutive dal 1961 al 1969. L’ultima, nel 2007, con The Show Must Go On.
Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana dal 2007, ma anche Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese dal 2009, Croce al Merito di I classe dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania dal 2006 e Ufficiale dell’Ordre des Arts et des Lettres dal 1995, la “Pantera di Goro” faceva parte del terzetto delle grandi voci femminili degli anni Sessanta e Settanta, con Mina, la tigre di Cremona, e Iva Zanicchi, l’aquila di Ligonchio.
Onorarla al Festival sarebbe cosa buona e giusta.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Gelido 8 Gennaio 2018 at 16:06

    terzetto? se te sente la Vanoni te se magna…

  • Cheretta 4 Gennaio 2018 at 15:59

    Bazzico un pò ovunque, sono come una comare di paese mai sazia di pettegolezzi.
    Si è una grande artista e alcune sue canzoni sono degli evergreen

  • Lucas Santos 4 Gennaio 2018 at 3:27

    Ah,anche qua stai,credevo che bazzicassi solo dall’altra parte nell’altro blog.Comunque la Oxa non è fuggita all’estero,visto che vive in Svizzera da anni se n’è tornata semplicemente a casa sua,e comunque tutto questo non c’entra,le facili battutine il prenderla per svitata non hanno nulla a che fare con quello che ha dato alla musica e alla tv,un personaggio può stare antipatico ma ciò non cancella 40 anni di carriera che nel bene o nel male è un traguardo che non tutti raggiungono.

  • Thefighter 3 Gennaio 2018 at 21:53

    Adoro

    https://www.youtube.com/watch?v=68lfZDqRMmU

  • marco 3 Gennaio 2018 at 20:05

    Se lo merita tutto! Speriamo di vederla sul palco dell Ariston a ricevere il meritato affetto del pubblico!

  • ziaassunta 3 Gennaio 2018 at 17:59

    E’ una grandissima donna di spettacolo a 360° come lei non c’è nessuno. Merita questo premio.

  • Cheretta 3 Gennaio 2018 at 17:23

    Ma la Oxa non è fuggita all’estero per questioni di sicurezza??

  • Lucas Santos 3 Gennaio 2018 at 15:30

    Certo Milva,però dei 40 anni di carriera di Anna Oxa che ricorrono proprio quest’anno,dal suo debutto nel Sanremo del 1978 a soli 16 anni non gliene frega niente a nessuno, ne’ un premio alla carriera ne’un’ospitata speciale,niente l’ingratitudine di una manifestazione canora che diventa più inutile di anno in anno dove dominano solo gli ex talent è enorme,per questo sono anni che non la seguo più neanche per sbaglio.