2017, le mie 10 migliori serie tv inedite dell’anno

Condividi

big-mouth-freddie-mercury-gay-song-1

10) Big Mouth: ‘l’adolescenza che si fa irriverenza. Non ridevo tanto con una serie animata dalle prime stagioni dei Griffin’.

gillian-anderson-bowie-american-gods

9) American Gods: ‘il creatore di Hannibal che incontra Neil Gaiman. Un colpo di fulmine assicurato‘.

glow-netflix-660x416

8) GLOW: ‘il ritorno degli anni ’80 in salsa femminile. Su un ring. Spettacolare’.

darktrailer

7) Dark: ‘la prima serie tv tedesca targata Netflix realizzata in chiave hollywoodiana. Impossibile farne a meno, una volta iniziata, se non fosse per i tanti, troppi quesiti lasciati irrisolti in vista della stagione 2’.

big-little-lies

6) Big Little Lies – Piccole grandi bugie: ‘straordinario cast, sviluppo tirato per le lunghe e stagione 2 semplicemente folle, ma quasi obbligata visto l’inatteso successo di critica e di pubblico. Nicole Kidman è risorta’.

j

5) Ozark: ‘Jason Bateman non è solo un comico mentre la straordinaria Laura Linney è finalmente tornata a galla. Coppia imprevedibilmente ipnotica’.

tvlarge-Manhunt-Unabomber_169

4) Manhunt: Unabomber: ‘uscita in estate nel menefreghismo generale, questa serie Discovery Channel guarda ad American Crime Story per riportare in vita un clamoroso fatto di cronaca a stelle e strisce. Inquietante ed eccezionale  Paul Bettany nei panni del bombarolo Ted Kaczynski, da recuperare su Netflix dove trova casa anche la quasi omonima Mindhunter, tanto acclamata quanto inferiore‘.

legion-s1-gallerysyddavidmainroom-hero

3) Legion: ‘in 20 anni di mutanti cinematografici mai si erano visti gli X-Men Marvel come nella serie ideata da Noah Hawley. Folle, criptica, conturbante. Un trionfo’.

FEUD_01_FIN02_CTS_FX_VERT_WIP06

2) Feud: Bette and Joan: ‘la cosa migliore fatta da Ryan Murphy dai tempi di Nip/Tuck. Un maestoso omaggio alla Hollywood delle dive anni ’50, con due attrici  da Oscar e un cast di contorno sublime‘.

handmaidstale2-ed

1) The Handmaid’s Tale: ‘cruda e angosciante anche se ambientata in un ipotetico futuro, quanto mai attuale nella sua violenza maschilista che si fa omofoba e misogina’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy