Coco, Michele Bravi canta “Ricordami (Solo)” – video featurette e audio

Condividi

Tra una settimana Coco sarà finalmente anche nei cinema d’Italia.
Un ritorno alla magia PIXAR (qui la mia recensione in anteprima) a quasi 3 anni da Inside Out, con protagonista un giovane messicano, Miguel il suo nome, che ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto, se non fosse che dalla sua famiglia sia stata severamente bandita qualsiasi forma di musica. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà, tra scheletri e spiriti guida.

Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga) e co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University), il film vede Michele Bravi cantare la splendida canzone portante “Ricordami (Solo)”, in corsa per gli Oscar e in lingua originale cantata da Miguel e Natalia Lafourcade.

È una canzone molto speciale perché parla della famiglia e dell’idea di ricordare il luogo da cui proveniamo”. “Ci ricorda di apprezzare l’amore e i sacrifici compiuti da coloro che sono venuti prima di noi per permetterci di diventare ciò che siamo. Credo che il messaggio di questa canzone sia così potente da poter raggiungere chiunque”, le parole di Bravi, che ha così esaudito un suo sogno. Cantare in un film Disney.

Autore

Articoli correlati