Phantom Thread, primo trailer per l’attesissimo film sulla moda di Paul Thomas Anderson

Condividi

phantomthreadposter

A due mesi dall’uscita nelle sale d’America, l’attesissimo primo trailer.
Phantom Thread vedrà il gigantesco Paul Thomas Anderson tornare al cinema, con il leggendario Daniel Day-Lewis (3 volte premio Oscar come miglior attore) alla sua ultima prova.
Il divo ha infatti già annunciato l’addio alle scene.
Ambientato nella Londra glamour del dopoguerra, il rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) si trovano nell’epicentro della moda britannica, vestendo reali, stelle del cinema, ereditiere, esponenti dell’alta società, debuttanti e dame col distinguibile stile della Casa di Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, offrendo allo scapolo incallito ispirazione e compagnia, finché non incappa nella giovane, determinata Alma (Vicky Krieps), la quale presto diventa una figura fissa nella sua vita, sia come musa che come amante. Un tempo compassato ed organizzato, Woodcock si ritrova con la propria vita, accuratamente fatta su misura, distrutta dall’amore.
Con Phantom Thread Paul Thomas Anderson dipinge un illuminante ritratto di un artista nel suo percorso creativo, nonché delle donne che consentono al suo mondo di continuare a girare.
Phantom Thread è l’ottavo film di Anderson, già regista di Daniel Day-Lewis nell’acclamato Il Petroliere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy