Duncan James, ‘il coming out è la cosa migliore che abbia mai fatto’

Condividi

  2d810b88b487959924f56721e872f869--duncan-james-james-darcy

1422630890_Attitude-Naked-Issue-Duncan-JamesEx componente dei Blue ormai attore a tempo pieno (è entrato nel cast della soap britannica Hollyoaks), Duncan James è tornato a parlare del proprio coming out, diventato realtà anni fa.

Ho passato anni a portarmi dietro questo segreto, e volevo essere chi sono. Volevo essere accettato. Mi sono portato a lungo questo peso sulle spalle. Ero preoccupato per quello che avrebbero potuto pensare i fan, ero preoccupato per la mia famiglia e i miei amici, ma stavo vivendo una bugia. Il coming out è stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Pensavo che le persone avrebbero detto cose orribili, ma non è successo niente, ho ricevuto solo positività, amore e sostegno. E’ così importante sentirsi a proprio agio con il proprio io, bisogna fare coming out e sentirsi orgogliosi. Sono stato fortunato perché ho avuto una meravigliosa risposta da parte di tutti, e questo mi ha reso felice perché ho potuto essere me stesso. Viviamo nel 2017 e non dovrebbe essere più un problema‘.

gallery-1497539264-ep-4669-ryan-and-kyle-02

Sante, santissime parole quelle targate Duncan James, settimane fa protagonista di una relazione gay in Hollyoaks con tanto di bacio che ha mandato in estasi i fan dello show.
Un personaggio, il suo, chiuso nella propria omosessualità proprio perché impaurito dalle reazioni altrui, ma probabilmente pronto ad accettarla da qui a breve vista la relazione appena intrapresa. Perché il coming out, lo dico da sempre, ti cambia la vita. In positivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy