Andrea Di Giovanni di Amici 12 fa coming out nel video ‘En La Oscuridad’ – anteprima

Condividi

Schermata 2017-06-14 alle 20.59.10

«En La Oscuridad parla di una mia precedenza relazione; le cose non andavano bene perché io non mi sentivo me stesso ma allo stesso tempo avevo difficoltà a lasciare andare, a chiudere il capitolo.
E questa mia insicurezza mi spingeva a manipolare il mio compagno a pensare che senza di me non sarebbe riuscito a stare, facendogli credere di essere emotivamente dipendente da me». «Mi vedo come una Lady Gaga al maschile, capace di spaziare nel mondo della musica pop mantenendo sempre il proprio marchio nonostante proponga diversi aspetti della mia personalità. Normalmente scrivo le canzoni all’inizio in maniera acustica piano e voce, dopo produco una demo ed infine la porto dal produttore insieme a delle reference tracks per realizzare il master finale».

Così Andrea Di Giovanni, 23enne romano visto ad Amici di Maria nella stagione 2012/2013 (entrato a febbraio, due settimane dopo è volato al serale), racconta En La Oscuridad, ballata pop centrata su quelle difficili dinamiche che si innescano in un rapporto ormai logoro ma che si ha difficoltà a chiudere definitivamente.
Nel suo caso, senza troppi peli sulla lingua, un rapporto con un altro ragazzo.
Per un ex concorrente di Amici, luogo in cui le ‘maschere’ degli alunni sono storicamente raramente cadute, un vero e prorpio evento.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy